Avete mai provato qualcuna delle sue ricette? Non quelle che le mandano i telespettatori che poi lei nel tentativo di renderle uniche le sminchia ed ovviamente ne esce 'na schifezza, parlo proprio delle sue creazioni, quelle che nascono dalle elucubrazioni mentali di una donna all'apice del successo.
Sia mia madre che mia suocera si sono lanciate nell'impresa ... Un flop caporettiano!
Però la invidio, la invidio tanto la Bene, perché lei si diverte come una matta, si vede proprio che ha trovato l'equilibrio, le danno due pentole da sbattere, un budget da spendere mentre compra ingredienti a sentimento, poi si mette lì a raccontarcela mentre si spatacca tutta, ed è contenta!
I famigliari sono felici perché la lasciano sfogare fuori casa e nel frattempo loro sono liberi di ordinarsi un sushi d'asporto.
Sorridente, solare, arriva con la sua utilitaria che parcheggia alla cazzo di cane sull'incrocio, esattamente sullo STOP, entra in questa cucina da sogno, ti fa vedere bella fiera tutte le robine che ha comprato (non c'è UN ingrediente fresco, tutta roba surgelata, oggi ha fatto la pizza con la pasta già impastata dal panettiere, c'ha buttato sopra una cipolla tritata, mezzo litro di conserva e delle vongole scongelate!!! Dagliene!) poi si dà una bella smanazzata in testa, si fa la coda e via a stoccacciare la roba da mangiare!
Non è mai riuscita a fare qualcosa che mi convincesse davvero, a parte che ha meno autostima di Ettore, che si sottomette anche ai gatti, ogni tre per due esclama robe tipo:" Ce la farò?", "Come sarà?", "Speriamo che venga!", "Speriamo che non si rompa!" ... E intanto i ravioli le si aprono durante la cottura, la ganache di cioccolato prende fuoco nel pentolino (perché non ha ancora capito che la cioccolata si scioglie a bagnomaria), il pane che doveva abbrustolire si carbonizza... Robe così!!! Se le tira!!!
Solo quando fa i dolci riesce a guadagnarsi un briciolo della mia fiducia. Anche se non la proporrei tra i concorrenti di Bake Off, Knam se la magnerebbe alla prima manche, quando fanno fare i panini "burro e marmellata".
Non si può dire che sia una una cuoca, neppure una pasticcera, come me ci prova, si butta, tanto poi Caressa porta tutti fuori a cena!
#moltobene Benedetta
Diciamo che si potrebbe lavorare sull'aspetto , ma per quanto riguarda il gusto non c'è niente da dire!
Promossa!









