Come la bella addormentata risvegliata dal suo dolce torpore da una secchiata di acqua e ghiaccio per l' Ice Bucket Challenge , ho scoperto non solo di essere invecchiata, ma anche di dimostrare la mia età!
Così ho acquistato due creme rimpolpanti, una dalla texture leggera e delicata da giorno e una che mi ungerà come un'anguilla di Comacchio da mettere alla notte, che ha il solo scopo di attirare moscerini e zanzare, come la carta moschicida, mi sveglierò piena di animali morti in faccia che forse, decomponendosi, mi riempiranno le rughe!!!
Che poi, in realtà, io la crema in faccia me la dò tutte le sere, dopo essermi unta e massaggiata per benino i piedi con la Pedicream mi passo le mani sulla faccia! Non mi ero mai posta il problema!
Mi piacciono molto i prodotti Just e ultimamente c'ho preso gusto ad organizzare a casa mia i party, primo perché è sempre quella scusa in più per stare in compagnia e spettegolare, ci prendiamo il caffè mangiamo un sacco di robe caloriche fatte in casa, secondo perché alle donne le creme che profumano di natura selvaggia piacciono, ci piacciono tantissimo, e ci piace pensare che funzionino davvero, quindi le compriamo tutte e ci impomatiamo dalla mattina alla sera riuscendo a scorgere miglioramenti che, ahimè , spesso sono solo allucinazioni frutto della nostra mente inondata dalla crema.
Così i cassetti dei nostri bagni ne sono strabordanti, ne abbiamo di diverse qualità per ogni zona del corpo, dalla più naturale che ci fa sentire molto wild alla più chimica dal retrogusto di petrolio, da quella anticalli per i piedi, al balsamo all'argan per i capelli, passando per la classica emoliente mani, la rassodante pancia, fino alla rimpolpante tette, le abbiamo tutte!
Ma i prodotti Just per cui stravedo maggiormente sono la crema al Tea Tree e l' Olio 31, che hanno talmente tante implicazioni da mandare nel pallone chi li compra, tant'è che poi non se ne fa un uso corretto o addirittura non vengono proprio utilizzati.
Grave errore, perché queste due essenze praticamente sono come l'acqua di Lourdes.
E per ciò sono qua io, oggi, a darvi un paio di dritte per farvi capire che non potrete più farne a meno!
Partiamo dall'Olio 31, intanto è importante sapere che non va mai utilizzato puro sulla pelle, ma sempre miscelato ad una crema corpo, ha un effetto antinfiammatorio e va utilizzato di conseguenza:
- Mal di testa? Vi sporcate le dita e massaggiate le tempie
- Mal di denti? Io ci metterei direttamente il cottonfioc imbibito, tanto peggio di così non può andare!
- Gola dolorante? Dieci gocce in mezzo bicchiere d'acqua e ci fate i gargarismi
- Afte? Idem
- Gengive infiammate? Come sopra... Potete anche metterlo sullo scovolino...
- Giradito? Dieci gocce nel bidè e fate un pediluvio
- Sesso estremo? Come sopra, ma fate un "culiluvio" !!!
Etc... Etc...
Invece la crema al Tea Tree è una specie di cortisone naturale, anche qua gli utilizzi abbondano:
- Mani molto molto screpolate, piene di taglietti? La usate come crema mani per un periodo poi passate a quella alla camomilla appena vi siete sistemate
- Dermatiti, eczeme?
- Pizzicotti di zanzara?
- Herpes?
- Dopo che vi siete scerettate i baffi e vi rimangono quelle belle ali di farfalla bordeaux sotto al naso o dopo il passaggio di Silky nella zona bikini , vi date una bella impomatata!
- Un pelo si incarnisce e vi viene uno di quei bogni che rendono dolorosi i tragitti in bicicletta? Metti la pomatina!
- Ciliegie che spuntano dalla valle dei nanetti strozzate dolorosamente dal muscolo orbicolare anale? Pomatina e spintarella!
- Un fastidioso prurito intimo??? Una bella lavata E POI pomatina!!!
- Sesso estremo? Vi piace farlo alla bersagliera atterrando sul vostro amato legate alla corda della tenda come delle focose Jane, o saltando dal settimino al letto mentre imitate lo sbarco sull'isola dei famosi? Pomatina ...sia dentro che fuori!
Eccezionale! Farò leggere questo alle mie clienti... moriremo dal ridere ai party!
RispondiElimina