Questa settimana ho avuto il piacere di concedermi ben due giorni di cazzeggio, lunedì e oggi. Dato che Penelope era all'asilo ed Oscar al lavoro ho pensato di dedicare questi due giorni al riordino della casa, così dopo aver fatto colazione, armata di scopa elettrica e vaporetta, mi sono buttata nell'impresa.
Non abbiamo una casa immensa, se si viaggia spediti in un ora la si pulisce tutta, e normalmente in un ora mi tolgo il pensiero (anzi ultimamente è sempre Oscar che se lo toglie), ma lunedì mi sono svegliata con una gran voglia di riordinare certi cassetti, quelli in cui in genere si butta tutto ciò a cui non siamo in grado di dare una reale collocazione: il primo cassetto del mio personale settimino dove ripongo appunti e brossure che porto a casa da corsi e congressi... Da almeno tre anni! Tutto il materiale interessantissimo che mi riprometto di sistemare e approfondire ... E che inevitabilmente si accumula. Il cassetto dei trucchi in bagno contenente i trucchi base (fondotinta, correttore, rimmel e matita nera) più 1500 tubetti, campioncini e bustine di dubbia provenienza e fortunatamente mai utilizzati. E l'armadietto dei prodotti per la cura del corpo, anche detto 'Armadio varie ed eventuali' dove si può ritrovare di tutto, anche ciò che si credeva perso, vi si possono riesumare prodotti di ogni tipo (sicuramente scaduti), ci sono prodotti per i capelli, la pelle, la salute orale, la salute genitale e non ultima quella anale, ma anche per la cura dei piedi! Chiedi e ti sarà dato!
Roba che per affrontare quei contenitori lì, ti metti seduta, affiancata da una sportina perché tanto at putris cazar via tut, e scopri guardando l'orologio che hai buttato una mattina intera a sistemare la tua collezione di rossetti CD (quasi tutti nuovi perché li hai sempre centellinati dato che con quello che costano potevi andare una settimana sul Mar Rosso), piuttosto che ad inserire su un cartoncino tutte le mollette invisibili che non trovi mai quando ne hai davvero bisogno ed ora come per magia si ripropongono in sciami! Come se si fossero improvvisamente moltiplicate per scissione!
Quindi, alla fine della fiera, hai concluso la metà della metà di ciò che avresti voluto fare!
Stamattina ho fatto una specie di cambio di stagione nell'armadio (in realtà, avendo un solo armadio per le mie cose, non ho fatto altro che mettere la roba estiva in alto e pigliare giù le camicie) poi, non contenta, ho spostato la disposizione dei mobili in salotto!Non ci stavamo più ! Era tutto un delirio di mobili e giocattoli!
Ettore ha una cuccia nuova, è immensa, sembrano 45metri quadrati di cuccia coperta, glie l'abbiamo presa su suggerimento del comportamentalista perchè ci ha spiegato che ha bisogno di uno spazio tutto suo, praticamente ora ha un loft, ha il monopolio dell'entrata. Se prima era sbagliato che lasciassimo correre il cane ad accogliere gli ospiti ora gli ospiti, per entrare in casa, devono passare direttamente attraverso la dependance di Ettore!
Vuoi mai che mi si stressi il cane... Per carità!
Quindi ho rivoluzionato il salotto, ho portato via anche i giochi della Penny, tanto lei si diverte anche solo con il telecomando ... Più mi guardavo attorno più sentivo di dover fare! Quando pulisci casa ti cattura una forza paranormale, una necessità insana di dedicare anima e corpo all'ORDINE! Chi entra in questa spirale non ne esce più ecco perché esistono così tante donne afflitte da questa dipendenza, la Rupofobia è un disturbo ossessivo compulsivo non è uno scherzo!
Per fortuna, in un attimo di lucidità mi sono chiesta:" Ma perché passo da non fare una minchia all'accanimento terapeutico?"
Comunque vorrei tranquillizzare i miei cari, nel pome ho recuperato, ho cazzeggiato sul divano finché non mi si sono addormentate entrambe le gambe!
Ps: Alle 16.30 sono andata a recuperare Penelope all'asilo... Alle 16.45 il salotto era un macello, punto e a capo!
Ma chi ve lo fa fare? Take it easy!