Ho più probabilità di essere colpita da un fulmine che di beccare la combinazione giusta di prodotti pro ciclo.
Praticamente quando tolgo i panni dalla lavatrice e mi accingo a stenderli è diventato l'unico momento della giornata in cui interagisco con l'altissimo... Nel bene e nel male!
Sono una frana, nonostante la buona volontà devo prendere atto della mia totale inettitudine relativamente alle mansioni domestiche!
E non mi smentisco mai!
Una decina di anni fa passai alla storia per aver cucinato come se fosse una fiorentina un OSSOBUCO! Avete capito bene!
Ma ieri ho toccato il fondo!
Sono arrivata a pranzo da mia nonna prima degli altri invitati per preparare la minestrina alla Pens. Ho preso un pentolino e mi sono servita due bei mestoli di brodo caldo prelevandolo direttamente dal pentolone sul fuoco.
Però il brodo non aveva un gran bel aspetto, era grassissimo, grigiastro e a dire la verità puzzava un po' , ma siccome ho l'olfatto deviato (non il setto nasale, proprio tutto il senso) e tutto mi sembra che puzzi da maiale alle morto, non c'ho dato peso.
Io e gli alimenti abbiamo un rapporto difficile.
Comunque l'ho passato nel colino per sgrassarlo e mentre bolliva cercavo di schiumarlo in continuazione, poi ho buttato i quadrettini e quando ho iniziato ad assaggiarli per capire se erano cotti ho avuto la certezza che quel brodo aveva qualcosa che non andava, mi sono detta:" Ma come faranno a mangiarci i cappelletti?"
La volpe si preoccupava per gli altri, le già sapeva che si sarebbe rifiutata di mangiarli, ma il bello è che non avevo il coraggio di chiedere a nessuno CHE CAZZO DI BRODO FOSSE QUELLO?
Quei quadrettini erano immangiabili e nonostante io cercassi di migliorarli aggiungendo del formaggio restavano vomitevoli.
Poi mi è venuto un dubbio, ho preso il mio fido mestolo e ho cercato sul fondo del pentolone qualcosa che somigliasse ad un pennuto di grossa taglia... Invece sono venuti a galla DUE COTECHINI!
Per poco non sbocco!
Avevo cotto la minestrina nell'acqua dei cotechini!!!!!!!!!
Che pirla!
Ovviamente non ho più mangiato nulla se non il polpettone e il dolce...e, ovviamente, mia madre ha colto la palla al balzo per riempirmi di insolenze e ribadire la mia inutilità in cucina!
Eeeeevabbhè... Mi piacerebbe aggiungere "Sono cose che capitano" ma so che purtroppo non è così, capitano solo a me.
PS: Oggi ero a casa da sola con Penelope, abbiamo pranzato con del prosciutto cotto! Va mo là!

Nessun commento:
Posta un commento