Stanotte io e Penelope siamo rimaste a dormire dai miei, io in realtà non ho dormito fino alle quattro perché ho avuto la fantastica idea di bere una tazza di tè prima di coricarmi. Eppure non è la prima volta che mi fa quest'effetto, ma talvolta, nelle minchiate, tendo ad essere recidivante.
Quindi in tutto questo girare e prillare per il letto mi sono venute in mente un paio di cose del passato a cui non avevo mai dato peso all'epoca .
Per esempio le merende che facevo all'elementari.
Mi ricordo che coincidevano più o meno con i pranzi che mi concedo adesso! Ogni giorno una leccornia differente: toast multistrato, rosette traboccanti di mortazza, tranci di pizza grandi quanto il Kentucky . Poi non è che non si pranzava, no, no, pasta a profusione e crostini di pane come se piovesse.
Roba che se dovessi farlo adesso mi ritrovo a rotolare in meno di un mese!
Bella storia il metabolismo, un po' meno bella quando ti accorgi che misteriosamente non è più pervenuto!
Un'altra immagine che stanotte ha alimentato le mie riflessioni proviene dalle serate di Torneo al campo sportivo del mio paesello, Scortichino.
Per chiudere le serate si usava chiamare una soubrette che dopo un'improbabile ed inutile intervista a centro campo, non se la cagava nessuno, in realtà serviva solo a richiamare allupati, aveva il compito di dare il "calcio d'inizio" all'ultimo match, la finale.
Voi avete mai calciato un pallone di cuoio SCALZE? A meno che non siate cresciute razzolando senza scarpe nei peggiori bar di Caracas, driblando dalla mattina alla sera, con i piedi foderati da calli tipo scarpe antinfortunistiche , non avete idea del dolore! Quasi come calciare con spensieratezza un fittone!
Allora mi è venuto in mente che le inutili show girl, che non potevano immaginare quale fosse la consistenza della palla , perché alcune non avevano proprio l'organo deputato al pensiero, prendevano anche una piccola rincorsa zompettando sui loro tacco 12, e calciavano il pallone di collo, attenzione, con il SANDALO GIOIELLO!
E solo stanotte mi sono chiesta:" Perché?"
Perché in realtà avevano ragione loro, se vuoi fare la faiga di esserlo fino in fondo, piuttosto i conati di vomito! Respect!

Buon pomeriggio io Vi contatto per una domanda.Dopo aver mangiato è opportuno aspettare del tempo prima di lavarsi i denti o che tempo bisognerebbe aspettare?su un quotidiano online dicevano che uno studio americano direbbe di aspettare del tempo.Se riesce a leggere l articolo e rispondere.PS se riesce a rispondere qui.saluti un suo lettore
RispondiElimina