Ettore

Ettore

giovedì 3 settembre 2015

La genesi di un supereroe

Ogni super eroe ha acquisito i suoi poteri in seguito ad un evento traumatico, un incidente in genere, la gente comune ne approfitterebbe per chiedere qualche punto d'invalidità o l'accompagnamento, lui no! Lui mette la sua sfiga a disposizione degli altri!
Spiderman dopo essere stato pizzicato da un ragno con i contro coglioni ha iniziato a sparare ragnatele spesse un dito da un punto imprecisato a livello dei polsi... Quasi sicuramente il tunnel carpale! 
Iron Man rimane ferito dall'esplosione di una mina e per passarsi il tempo, in prigione, mentre ha questa ferita mortale, si costruisce una tuta biomeccanica! Nella realtà, un uomo, con molto meno, non sarebbe neppure in grado di sostituire una lampadina, figurarsi mettersi a pensare!
L'incredibile Hulk, sopravvissuto miracolosamente allo scoppio di una bomba nucleare, se s'incazza si gonfia come un pesce palla fluorescente e inizia a distribuirle di santa ragione a destra e a manca... Secondo me era solo un po' di ipertiroidismo .... Ho visto donne... In particolare ho un'amica che durante una lite, a forza di urlare, si è strappata un pettorale! 
Anche io sono un supereroe, ne sono sempre stata convinta e ho finalmente capito qual'è il mio potere.
Diversi anni fa, stavo andando a lavorare, era un sabato mattina tranquillo, di quelli invernali in cui tutto in torno a te sembra silenzioso, la neve ricopriva ogni cosa e la strada si snodava tra i campi come un serpente nero ... forse la neve ricopriva anche gli occhi del 87enne che ha deciso di non fare la STOP e curvare direttamente verso di me.
La mia vita non è stata più la stessa!
Apparentemente non era successo nulla di grave, entrambi ne eravamo usciti illesi, ma la realtà dei fatti era un'altra e si è rivelata solo con l'arrivo delle nuvole!
Ogni volta che passa una nuvola in cielo, ogni volta che alla TV minacciano l'arrivo del maltempo, ogni volta che compare un avviso di ' IL Meteo.it' sullo schermo del cellulare, ogni volta che il mio vicino d'ombrellone scoreggia... Mi vengono tutti i mali del mondo.
Il primo sintomo è la dislessia, dimentico le parole, inizio a "cosare" a destra e a manca e se per caso sto scrivendo un post riempio Oscar di "come si dice" oppure cerco di mimargli le parole.
Poi compaiono i segni fisici, mi si appesantisce la fronte esattamente come se ci avessi legato una piastrella, le tempie iniziano a pulsarmi tanto forte che a volte ho paura che si veda e che poi mi diventi la testa come una zucabega, si annebbia la vista e tutte le luci diventano raggi laser puntati negli occhi.
Ai segni fisici subentrano quelli psicologici, se sono a contatto con altre persone in caso di discussione mi si chiude istantaneamente la vena e sviluppo la capacità di mandare affanculo la gente praticamente in diretta! Senza passare dal VIA, come se fosse un riflesso motorio, come il dito che tocca l'ago e si punge, si allontana istantaneamente dalla causa, il messaggio dolorifico non ha bisogno di passare per il cervello (è un riflesso), così se ascolto uno che dice delle stronzate lo mando a dare via la parte più cara di sè assolutamente senza che ci sia bisogno di una minima rielaborazione del messaggio... Sopravviviamo grazie ai riflessi!
A me le mestruazioni, quando vengono, perché ho il ciclo ovarico anarchico, mi meraviglio che la Penny sia "arrivata" al primo colpo, comunque dicevo che mi fanno un baffo! È la nuvolaglia che mi scompiglia!
Dopo l'Uomo Ragno, l'Uomo Roccia e la Donna Bionica ci sono pure io Wonder BAROMETRA: prevedo il cattivo tempo e lo combatto a suon di bestemmie*!

(*laiche, rigorosamente laiche)

Vita dura quella di noi supereroi! 



Nessun commento:

Posta un commento