Giovedì sera, come ogni giovedì ormai da un mese, io ed Oscar eravamo al corso pre matrimoniale, che, devo ammetterlo, mi piace, ci coinvolge molto come coppia e ci ha dato alcune dritte interessanti, ma questa settimana l'argomento trattato non mi ha trovata sempre concorde.
Si parlava del potere, donato alla coppia dall'Altissimo, di essere fertili e quindi generare altra vita.
E io già dopo i primi 10 minuti osservavo il prete con il sopracciglio sinistro, quello accusatore, bello sparto verso l'alto (quando mi si solleva è come se il cervello alzasse la mano con insistenza "Non sono d'accordo, posso dire una cosa, dai solo una, e però dovete lasciare parlare tutti, dai, dai!!!" ...lui è così, la nostra convivenza non è semplice, per fortuna ci sono io a fare da filtro tra lui è la bocca).
Intanto perché quando nel 2015 tu mi parli di COPPA, io non vedo più solo un uomo ed una donna, mentre so dove vuoi andare a parare tu, inoltre se sostieni che anche una coppia che non può avere figli può essere fertile perché può impegnarsi nel sociale ed aiutare comunque in qualche modo la crescita degli altri, ecco che allora non dovresti più avere argomenti omofibi da sostenere .
E poi l'ha detto anche Papà Frenk, ma qua pare che l'argentino non se lo caghi nessuno dei suoi "fratelli"!
Comunque al di là della premessa, mi è piaciuto molto che si affrontasse il tema del sesso e della bellezza insita nell'atto di donare davvero tutto di noi stessi all'altro senza freni e in totale fiducia per diventare una cosa sola, da ogni punto di vista, sia ginecologico che genetico.
Però anche qua, il concetto andrebbe un ciccinino aggiornato secondo i criteri attuali, perché secondo la chiesa tu dovresti affidarti al Supremo e alla sua volontà andando dritto per dritto ogni volta, niente salto della quaglia, niente impermeabilino, dritti come un treno verso l'avVENIRE, perché riconoscono come anticoncezionale solo ed esclusivamente l'astinenza!
Attenzione, pare che nessuno e ribadisco nessuno nel mondo clericale conosca il concetto di "economia" ! Secondo loro si campa per grazia divina!
Ora...Tutti abbiamo visto a Sanremo la numerosissima famiglia Anania ( 16figli) e il Sig.Anania che continuava a ribadire che era opera dello spirito santo!
Alla lezione non ci hanno detto che forse avevano un po'esagerato, no, sostenevano che quella famiglia si era messa nelle mani del Divino e probabilmente la loro 'mission' era quella!
Al chè, io ho pensato che, se le cose stanno davvero così, l'Eterno ha puntato gli Anania e ha fatto una bella scommessa!
Ma non l'ho detto, non posso dire un sacco di cose al corso pre!
Nessun commento:
Posta un commento