Cazzo, che paura, ho ancora il cuore che va a mille. Volevo andare a letto poi ho pensato che era meglio far fare un altro giretto ad Ettore, stasera scorreggiava più del solito. Sarò stata fuori cinque minuti, non di più. Quando sono rientrata sono andata diretta in camera per mettere il pigiama e ho visto un ombra, non volevo crederci , non poteva essere... Invece c'era, un ragno obeso che poteva serenamente entrare nella ghenga degli invincibili , proprio sopra alla testiera del letto ! Se fosse stato sulla parte di muro dipinta in bronzo non l avrei visto, ma stava proprio sulla cornice bianca.
Ero nel panico, Ettore accasciato in salotto non si è accorto di nulla, non ha letto il panico nei miei occhi, è entrato in casa ed è svenuto, quella scacazzata deve averlo provato.
Il problema era grande, anzi enorme, non potevo lanciargli nulla: se si fosse staccato dal muro e l avessi perso di vista (ciao!!!!!!!) non so neppure se sarei riuscita a dormire sul divano in salotto, inoltre era il muro che dava sulla stanza di Penelope che stava dormendo (comunque sì ! Avrei sopportato di doverla cambiare e allattare in cambio della mia serenità), ultimo reale problema, se con una smazzolata avessi spiaccicato l essere sul muro bianco, Oscar,poi avrebbe fatto la stessa cosa con me (dovreste vedere con che delicatezza toglie le ragnatele senza sfiorare il muro!).
Mi sono detta:"Improvviserò!"
Ho avvicinato la ramazza all'ospite indesiderato e lui, invece di scappare, c'è saltato sopra! Mi ha affrontata impavido, gonfiano il petto, porgendo il fianco... che essere valoroso, brutto e schifoso, ma senza ombra di dubbio valoroso.
Una volta posata a terra la scopa potete immaginare che fine abbia fatto spiderman.
Ho dovuto!
Ho capito che "Ragno porta guadagno" ma a questo potevo pure proporre un contratto d'affitto del mio appartamento... mi sembrava anche affidabile, di certo non avrebbe dato noia ai vicini e non avrebbe fatto danni,forse appena un po'di lanuggine qua e là.

Nessun commento:
Posta un commento