Amici, ma soprattutto amiche, che vi avviate verso le porte dell'amore coniugale lasciate che ve lo dica schiettamente: NON AVETE CAPITO UN CAZZO!
Il matrimonio, quello vero, quello che ti fa perdere peso, che ti costringe a procurarti una babysitter nonostante i 1500 parenti ed uno psicoterapeuta, lo si organizza tutto gli ultimi 10 GIORNI!
Oscar mi ha chiesto la mano a Dicembre e noi abbiamo iniziato ad organizzare tutto a gennaio. A Febbraio avevamo già gli abiti, il prete, la location, il fotografo, la band, le fedi e la lista degli invitati. Sì, siamo partiti per tempo... Aggiungerei... Per fortuna!
A quelli che mi dicono:"Dai ormai avrete tutto pronto!"Gli sputerei in un occhio! Sarò pronta solo sabato sera alle 22 e 31 minuti, quando, cioè, lasceremo il ristorante e la festa potrà dirsi finita!
Sono lieta di condividere con voi l'agenda di questi dieci giorni di fuoco perché possiate farvi un'idea di cosa c'è dietro a un eventuale collo psicologico sull'altare!
Sabato 3: (notte in bianco perché a Penelope girano le balle quando non dorme nel suo letto e diventa simpatica come un'unghia incarnita) ore 9 pedicure, ore 16 visita di controllo oculistica.
Domenica 4: ore 11 incontro al ristorante per definire il menù, pome di shopping con mia madre (molto impegnativo!).
Lunedì 5: sveglia alle 7 per essere alle 9 in questura a Ferrara ( io dovevo rinnovare il passaporto e Penelope doveva proprio farlo!). Ore 11 appuntamento con l'ottico. Ore 15 dall'estetista, pulizia del viso... Poi non è che sono andata a casa e mi sono pettinata la Germanotta per tutto il pome, no! Ho pulito casa, ho fatto la lavatrice, ho pulito UNA PER UNA circa 400 castagne e una ventina di ricci in ginocchio sul balcone!!!
Martedì 6: sono andata a lavorare, perché non avevo niente da fare a casa quindi ho deciso di infilarci una giornata di lavoro! Ho lavorato dalle 9 alle 19.30 praticamente senza pausa... E comunque mi sono riposata!
Mercoledì 8: ore 8.45 dall'estetista per la la prova trucco, poi sono corsa dal fotografo per gli scatti di prova del trucco... E per fare 500 metri a piedi ho pensato bene di spostare la macchina, senza considerare che la piazza era chiusa perché proprio stamattina sono arrivate le giostre per la fiera d'autunno, quindi poi ho trovato posto a quasi due km! Molto bene! Arrivata a casa il cane aveva spisciolato e scagazzato, considerate che i normali sacchettini per la raccolta dei bisogni, quelli che metti nel simpatico contenitore a forma di osso, con Ettore si possono utilizzare solo quando è un po' stitico... E stamattina è andato di lusso!!! Ma va bene! Lava , spalanca le finestre, porta fuori il cane. E via! Alle 14 sono corsa dalla sarta perché il coprispalle che dovrò mettere sabato e che ho comprato su Zalando, lo dico serenamente, non ho spesso un cazzo, mi è grande, anzi, no, mi è immenso! In ogni caso il problema è risolvibile elevando il tasso alcolico. Ore 16 appuntamento dal l'ottico per il ritiro... Poi sono corsa dal fotografo a ritirare le foto degli scatti di prova e ho constatato che il piercing al naso sembra un punto nero! Bellissimo, proprio bello! Quindi devo anche trovare un attimo per imbucarmi in una gioielleria.
Domani, giovedì 8: ore 9 dall'estetista per la manicure , ore 11 ultima prova e ritiro dell'abito, ore 14 dalla sarta a provare il giacchino imbastito pronto per il taglio, ore 16 parrucchiera per colore e taglio, ore 19 dal prete per la confessione!!! Poi posso svenire nel letto!
Venerdì 9, ultimo giorno: ore 8.30 dalla parrucchiera per la preparazione del capello (lo imparo venerdì di cosa si tratta), orario imprecisato, ritiro della giacca dalla sarta, devo anche depilarmi, dopo pranzo (anzi dopo la depilazione) scheggeremo al ristorante e abbiamo tempo fino alle 18.30 per allestire i 16 centrotavola che ho fantasticamente deciso di confezionare by my self direttamente in loco ... Anche se poi ho tirato in mezzo pure Oscar! Contentissimo lui, un uomo non vede l'ora di mettersi lì a fare i riccioli ai tavoli! Quasi come andare all'Ikea! Ore 20 compleanno di due care amiche da Cimpi, una roba easy, tanto per stare in compagnia, giusto perché in questi frangenti chi si ferma è perduto!
Sabato 10 ... Il WONDERWEDDING ... ve lo racconterò con calma... Un giorno... Quando mi sarò ripresa!
PS: Con una tabella di marcia così sarebbe stato comunque impossibile darla ad Oscar senza pensare che c'è ancora il tablò da allestire, là cassetta delle bomboniere da verniciare e devo ancora tagliare le unghie a Penelope!!!

Nessun commento:
Posta un commento