Ettore

Ettore

giovedì 29 ottobre 2015

L'uomo "Black & Decker"

Ieri sera, rientrata dal lavoro, ho trovato Oscar in mutande e calzini che passava l'aspirapolvere in salotto, mi sono detta "Wow, cosa non si inventa per svegliare la passione!" poi però l'ho guardato bene e mi sono accorta che aveva la faccia zebrata, era piena di polvere! 

Ieri ...
 ... mentre io ero lontana dal nido... 
... Mio marito ha fatto un buco di 10cm di diametro nel muro... 
... ha fatto un buco... 
... nel muro di CEMENTO ARMATO!

Ha fatto un buco da solo e stava cercando di pulire la casa prima che io rientrassi!!!!

Proprio mentre raccontavo ad una paziente che mi sentivo realizzata e felice, che tutto ciò che conta davvero nella vita mi aspettava dietro alla porta di casa, che non me ne importava molto dei panni da lavare e DEI MOBILI DA SPOLVERARE, erano tutte cose che potevano attendere perché i miei familiari avevano la priorità e la polvere poteva aspettare, proprio in quell'istante, Oscar produceva una quantità di polvere tale che la ritroveranno i nostri nipoti... Insieme al polistirolo!
No, non mi sono arrabbiata, non sono il tipo, anche perché lui sporca... Lui pulisce! 
Ma ho scoperto che ci sono situazioni estreme in cui la polvere non scappa, anzi si adatta ad ogni angolo di casa come se fosse sempre abitata con te, come se avesse riposato lì indisturbata per decenni come in certe cantine prestigiose, potresti addirittura chiederle un affitto simbolico per l'ingombro! 

Nessun commento:

Posta un commento