Il Devoto-Oli? ( Questa non è per tutti)
La Treccani? (...purtroppo neanche questa...)
Un cadavere?
Una volta i ladri davano alle loro vittime la possibilità di scegliere : "La borsa o la vita!". Oggi, un po' perché se il ladro vi ha puntate significa che almeno la borsa deve potergli fruttare sui 500€ , ma soprattutto perché sanno che ci teniamo talmente tante cose importanti che la vita passa un po'in secondo piano, mi diventano violenti senza pensarci molto sù.
In fondo, la borsetta di una donna ne rappresenta l'utero, l'organo sovrano della vita che genera altra vita, scrigno sacciforme atto alla custodia della creatura in formazione, dovete immaginarvelo come un secchiello di Vuitton a cul-in-sù!
Noi in borsa ci teniamo tutto ciò che potrebbe servirci per affrontare, non una giornata, ma un intero mese fuori casa, per dire, io ho sempre anche un paio di mutande pulite... Non si sa mai! A parte che io tengo un paio di mutande pulite anche nel cruscotto della macchina, la prima volta che Oscar le ha viste, mentre dal benzinaio cercava la scheda carburante, si è preoccupato, ma per me le mutande pulite i borsa, in macchina, sul posto di lavoro, sono l' ABC del vivere problem-free!
"Metti che ti caghi addosso!" Mia madre mi ha educata così! In 30 anni devo dire che non mi è mai successo, per fortuna, ma le abitudini sono dure a morire.
Comunque è anche colpa vostra, cari mariti, se giriamo trascinando quei sarcofagi, siamo sempre pronte a tutto perché sappiamo che prima o poi ci chiederete qualcosa.
Voi la fate facile, girate con portafogli, cellulare e chiavi della macchina, ficcate tutto in tasca e CIAO BEL, ma se vi viene il moccio "Amore hai i fazzoletti?", vi scappa la cacca "Amore hai le salviette?", " Amore hai un cauciù... Il burro di cacao... La crema per le pizzicate... Il deodorante... L'Autan... L'ombrello... Il panno per pulire gli occhiali... Un cerotto... Un Aulin... La Tachipirina... Un'Aspirina... Un' Alka-Seltzer... Il filo interdentale... L'acqua ...Un pacchetto di crackers........???"
Senza contare tutte le volte che:"Amore mi tieni il portafogli... Le sigarette ... Gli occhiali... L'Ipad ... Il giubbino?"
Poi però se provi ad uscire con una borsetta-francobollo sbuffano!
Al momento la mia fortuna è il passeggino della Penny, praticamente ci facciamo stare di tutto la sotto, ma la cosa mi preoccupa perché ci stiamo abituando troppo bene "Non so se portare questo o quello"," Ma portali entrambi tanto li mettiamo sotto al passeggino!", e tra un paio di mesi quella sarà tutta roba ad appannaggio mio!
Pensavo che forse potrei comprarle uno di quei simpatici trolley giocattolo e ficcare tutto lì :
"Mammina ma è pesante!"
"Ti ci abituerai amore mio, ti ci abituerai!"

Nessun commento:
Posta un commento