Day five project : Abbronzatura sicura.
Quest anno pare proprio che la mia prima settimana di ferie non la voglia dedicare al dolce far nulla, non ci riesco, è più forte di me, nella borsa da spiaggia (il weekender di Fred Perry), insieme ai teli e a tutto quello che potrebbe servirmi fuori casa per Penelope, metto dentro un'altra fetta del mio mondo: riviste di moda, almeno due, già visionate da mia madre con orecchie e note a margine che non posso assolutamente non condividere, libro cartaceo da finire entro la settimana, iPad per studiare e per tutto il resto. Insomma, nonostante la piccola passi da una baby sitter all'altra (nonna, bisnonna, zia, nonno e bisnonno a disposizione) e sia a mio carico solo al momento dei pasti, non riposo un secondo.
E l'abbronzatura si svacca!
Non voglio riempirvi la testa di quanto ero brava, quanto ero bella, anche se le mie performance on the beach potrebbero essere tramandate ai posteri, ma qua sono già due anni che non ottengo i risultati DI BASE, non parlo di tanning caraibici, basterebbe un omogeneo color miele di castagno!
L'anno scorso sembravo un dalmata, ma ho fatto una sola vera esposizione prima di partorire ed ero fisicamente circumnavigabile quindi giustificata, avevo una pancia che faceva ombra su di me tipo meridiana, avevo i piedi bruciati perché non riuscivo ad incremarli, mentre la schiena e la parte dietro delle gambe erano pallide, pallide perché, ovviamente, non potevo sostare a pancia in giù!
Quest anno guardandomi allo specchio, mentre mi incremo e mi massaggio le cosce come un esperto salumiere tratterebbe con il sale un prosciuttone, mi sono accorta che anche da nuda sembro vestita a strati, una palettes di fondotinta, sono multietnica!
Ho il segno della maglietta, quello della canotta e quello della fascia del costume che tutti insieme sfumano a crearmi direttamente sulla pelle un bavarino color ebano!
Ho l'ascella sinistra bianca perché è il braccio con cui sostengo la lettura e l'altra abbronzata perché con la mano destra, mentre leggo, mi cipollo i capelli!
Ho i piedi bianchi e le mani nere simil-incuzzite!
Uno spettacolo, un Picasso vivente!
Sarò anche in forma grazie alle costanti camminate all'aria aperta, ma sembro Arlecchino!
Durante le ferie di luglio mi applicherò di più... Mi applicherò più acceleratore!

Nessun commento:
Posta un commento