Ettore

Ettore

mercoledì 3 giugno 2015

'Gnurant, dasmisiat! ( Ignorante, svegliati!)

Ecco certa gente è di un'ignoranza strabiliante, tipo che se le cose che pubblicano su FaceBook potessi essere partecipe mentre le enunciano glie lo direi senza indugiare: AT GA NA TESTA AC ME NA ZUCA BEGA!

Beata ignoranza , beata inettitudine!
Perché non sono diventata un'oca giuliva? Perché non ho ereditato i neuroni di Flavia Vento e invece me ne sto qua, ogni santo giorno, a rodermi il fegato davanti ai pensieri di certa gente che nella testa non ha un cervello pensante e neppure un criceto, perché se n'è andato pure quello, è rimasta solo la ruota che gira e gnicca grazie alla sbarzola che entra dalla bocca ed esce dalle orecchie.
Avete una corrente tra le orecchie che neanche sulla terrazza della Rocca Possente di Stellata si sta così bene.
Il vuoto, un buco nero, un passaggio verso un mondo in cui abitate soltanto voi, individui aneuronali. 
Uno spazio sprecato, vi avessero fatto almeno una finestrella potevate appoggiarci il cellulare o il portafogli quando uscite di casa.
Se fate una risonanza magnetica vien fuori che avete la testa con la stessa struttura di un diapason.

Davvero, non c'è bisogno di una laurea per capire che certe cose sono delle stronzate, non c'è bisogno di essere grandi lettori o di aver studiato in maniera approfondita l'argomento... Basta ragionare sulla frase anche soltanto analizzandola dal punto di vista grammaticale: soggetto, predicato, complemento oggetto... Che in genere non c'entra un cazzo con il soggetto!!! 
E allora perché ripetete certe frasi come pappagallini ammaestrati? Zio animale!
Perché non provate a partorire un'idea che sia frutto delle vostre esperienze? Zio ladro!
Perché non vi informate? Zio canela!!! Siete tutto il giorno con quel cazzo di cellulare in mano a farvi i fatti degli altri, googolatete certe frasi prima di postarle come se fossero verità assolute.

No... A voi non importa, perché siete IGNURANT e per definizione IGNURAT le cos.
Ma lo fate per vedere quante maialate siete in grado di far sù?
Alla mattina il cervello lo lasciate ancora un po' a letto a riposare, sia mai che ve lo consumate a usarlo troppo, e lo recuperate solo prima di uscire? 
C'è un premio in palio? Forse quando sarete in posizione orizzontale, davanti a Caio, vi danno la suite se riconsegnate il vuoto?

Io... quando non ho nulla da dire, capita raramente, ma può capitare, la maggior parte delle volte accade perché non conosco l'argomento... sto zitta.
E trovo che non sia un cattivo suggerimento.


Nessun commento:

Posta un commento