Penelope s'è presa bene, ha scoperto che la sabbia è una gran figata perché non fa male alle ginocchia, si possono fare le derapate, è leggermente salata quindi piacevole come gusto. Ma c'è anche un'altra cosa che abbiamo imparato oggi, a dare i bacini a stampo.
Stamattina mentre preparavo il latte per la cicciottella mia zia le ha fatto una sorta di corso accelerato, le diceva "dammi un bacino dai", poi le premeva la testa contro la guancia, "bacino" e ancora se la tirava a sé, insomma dai e dai la ragazza ha iniziato da sola ad appoggiare la bocca alla guancia. Era dolcissima! Fino a ieri se voleva baciarti ti leccava oppure si limitava a stritolarti con le sue bracine.
Poi le cose sono un po' degenerate, sappiamo bene che se ai bambini si da un dito loro si prendono braccio, spalla e scapola, e sappiamo altrettanto bene quanto sappiamo diventare pesanti noi genitori quando i nostri cuccioli imparano qualcosa di nuovo : "Fai ciao con la manina", "Fai un sorriso alla tata ", "Chiama la mamma"... etc, etc, almeno un milione di volte al minuto.
Mia figlia stamattina si è vendicare.
Al milionesimo "Dà bacio" ha agguantato la testa di mia zia con forza bruta e l ha morsicata, ha puntato la giugulare come una tigre affamata poi siccome non ha ancora una mira perfetta si è attaccata alla mandibola, affondando quei quattro dentini con ferocia inaudita.
Che dire?
Metteremo in guardia i parenti... non proprio tutti però. ..

Nessun commento:
Posta un commento