Ettore

Ettore

lunedì 29 giugno 2015

#wonderaddioalnubilato

Un bel giorno mi si presenta Oscar con questa proposta:"Che ne dici se il weekend del tuo compleanno ce ne andassimo da qualche parte soli io e te?".
"Figata!" Penso io, com'è romantico mio marito, è proprio da sposare!!! 
Così saranno ormai tre mesi che le mie carissime amiche, mia madre ed Oscar tramano alle mie spalle il mio addio al nubilato!
Non ho mai avuto dubbi, sono state tutte segretissime e Oscar mi ha preparato una trappola a regola d'arte!!! 
Mi ha detto con precisione cosa mettere in valigia, quanti vestiti, quante e quali scarpe, ha preparato la sua venerdì e non si è mai tradito, quindi fino a sabato mattina io non avevo dubbi: mi stava portando al mare, probabilmente in Spagna!
Il dubbio del viaggio oltr'alpe mi venne perché normalmente, quando andiamo via, facciamo una valigia unica invece stavolta ognuno aveva la sua e poi mi ha chiesto se avevo preso la carta d'identità !
Invece, al varco, mi attendevano le mie amabili aguzzine.
Così sabato mattina, mentre facevamo colazione alla Pasticceria 800, a Bondeno, sono arrivate a prelevarmi ... Direzione Riccione!!!
Pit stop in Autorgill per farmi indossare un tutù e il velo rosso,poi dritte verso l'hotel dove ci attendevano gli animatori del weekend, che insieme alle ragazze avevano organizzato tutto, dalla spiaggia al tavolo in discoteca dopo la cena .
E fin qua tutto ok, ora sicuramente voi vi aspettate che io vi racconti di vino bevuto a litri, o cocktail come se piovesse, di cadute rovinose in mezzo alla gente o nottate passate a cavallo della tazza del water, invece no! 
Perché io sono diversa ...e forse perché qualcuno me l'ha tirata.
Dopo un gustoso pranzo a base di pesce consumato in spiaggia in cui non avrò bevuto neanche un calice di bianco perché l'Ambra, che era seduta vicino a me, si scazzava e beveva dal mio bicchiere, ho iniziato a sentire un leggerissimo bruciore di stomaco, ma non c'ho dato peso fino a quando è diventato un dolore tosto.
Ok, ho pensato, sarà gastrite! Andiamo in farmacia a prendere qualcosa.
Litri di gastroprotettore, doccia bollente, phon sulla pancia, mi sono fatta fare anche un canarino, mi mancava lo stura lavandini e le avrei provate tutte, e intanto il male non passava.
Avevo la pelle d'oca, la bocca secca e la febbre a 37... Alterazione, stavo poco bene... Diagnosi: blocco della digestione! 
Cura: muoversi!
Prognosi: Villa delle Rose... Senza ombra di dubbio, positiva!
Va beh dai raccogliamo le forze e proviamo a fare due passi. Indossato il secondo vestitino sobrio, quello da Wonder, sembrava che il dolore se ne fosse andato, così, come per magia, ero carica come una mina, ma non volevo bere, temevo una ricaduta, così ho fatto un aperitivo danzante a base d'acqua! 
Ho resistito in queste condizioni altalenanti, senza perdere il sorriso e senza scendere dal mio tacco 12, fino alle 4 del mattino, se mi muovevo il dolore si attenuava, quindi sono riuscita a partecipare a tutti gli scherzi, ho ballato un sacco, ma non ho mangiato nulla (sembravo una formichina, masticavo ad oltranza piccole palline di mollica che sembravano incastrarsi nell'esofago e non raggiungere mai lo stomaco, se provavo qualcos'altro lo stomaco mi puniva con fitte lancinanti) e ho bevuto solo acqua sia a cena che in discoteca.
Poi, alla Villa, seduta in un angolino con la mia bottiglietta di naturale in mano, mi sono accorta che per una frazione di secondo mi ero addormentata... Era giunta l'ora della resa, ho chiamato un taxi e sono rientrata con alcune delle ragazze all'hotel.
Domenica mattina, dopo 4 ore di sonno, speravo di svegliarmi pimpante ed in gran forma, pronta per la spiaggia, invece ero ridotta come una straccio, come se avessi bevuto l'impossibile!
Carica tutto in macchina e corri a casa! 
Di sicuro il mio addio al nubilato non lo scorderò per tutta la vita!
E comunque poteva andare peggio, molto peggio...Stanotte, proprio mentre entravo nel mio 33esimo anno di vita, ho avuto le convulsioni e la febbre a 40! 
Voi direte:"Che sfiga!"... Io posso dirvi che durante questo weekend mi sono commossa un sacco di volte e mi sono comunque divertita tantissimo, non sono abituata a bere quindi l'alcol non mi è mancato, invece non mi è mancata la buona compagnia, avevo con me le ragazze più fantastiche del mondo e mi è dispiaciuto che altre non siano potute venire.
Grazie amiche, rifacciamolo.... ma stavolta andiamo alle terme da brave vecchiette! 

Ps: se un giorno aveste bisogno di prendere la Tachipirina in supposte, che per la febbre alta è la soluzione migliore, ricordatevi che poi non è il caso di farsi sfuggire delle puzzette! Cagarsi addosso è un attimo ;) 




Nessun commento:

Posta un commento