Ettore

Ettore

giovedì 22 gennaio 2015

Caro Carlo, c'eravamo tanto amati...

Per me Cracco era un un sex simbol, era David Beckham dei fornelli, Rocco Siffredi della cucina italiana, ma da quando l'ho visto condurre Hell's Kitchen Italia mi è caduto un mito.
Se vi è mai capitato di guaradare la versione americana, quella con Gordon Ramsay, già saprete di cosa tratta il format, ci sono un gruppo di deficenti che aspirano al ruolo di sou chef in uno dei millecinquecentomilamiliardi di ristoranti di Las Vegas, e in pratica vince quello che prende più nomi dallo chef ... e ne prende davvero tanti, tanti che ti chiedi se sti poveri cristi abbiano un minimo di amor proprio. Io capisco che da contratto questo ti debba mettere in croce, ma alla seconda volta che ti danno del "coglione" e tu non dici niente, inizio a pensare che un pochettino tu lo sia davvero. Comunque, Ramsay nei panni del diavolo incazzato fa davvero paura.
Hell's Kitchen Italia, come quasi tutti i programmi che scopiazziamo oltre oceano, è una ciofeca, ci sono sempre un gruppo di dementi, ma nel nostro caso si insultano tra di loro.
In tutto ciò il caliente Cracco dovrebbe fare la parte dell'uomo cattivo...chissà quando l'hanno scelto per interpretare questo ruolo a cosa pensavano? 
A Master Chef l'abbiamo sempre visto come il bello e tenebroso, non si è mai eccessivamente scomposto, sbraitava molto di più Barbieri, perché non gli hanno fatto fare una prova di cattiveria prima di fargli condurre questo nuovo reality?
La prima volta che ha alzato la voce ho visto il suo sex appeal sbriciolarsi come un vaso Ming... Il suo vocione roboante si è trasformato in un urletto stridulo e acuto... Solange mascherato da Carlo Cracco!
Oh my God!!!
Raccolgo i pezzi di una delle mie certezze infrante sperando che si rifaccia nei prossimi minuti ed invece un'altra scena distrugge per sempre la mia stima per lui: nella campagna piemontese si vede in lontananza, per pochi secondi quasi fosse un messaggio subliminale che il cervello cattura immediatamente, un personaggio a cavallo di un bellissimo destriero moro, sbatacchiato come un fantoccio in un tachicardico e scoordinato trotto, che più che Siffredi ricorda una delle sue collaboratrici... Su Siffredi !!!
Io ed Oscar ci siamo guardati:"Ma chi cazzo era quel robo a cavallo? CRACCO???"
Allora io mi chiedo: perché non hanno preso Bastianich ? Tanto in quei programmi lì ci va solo perché probabilmente li finanzia, non ci capisce un cazzo di cucina, e Barbieri non perde mai occasione per ricordarglielo, il suo piatto preferito sono gli spaghetti con le polpette!!! Ma almeno fa paura! Ha la faccia da serial killer!
Ricordo come se fosse ieri un provino della quarta edizione di Master Chef in cui, con una calma inumana, prese il piatto di uno dei concorrenti e lo lancio per aria come un frisbee ... Cambio d'inquadratura, Cracco stava con la mandibola a penzoloni e a Barbieri erano crepati gli occhiali ! 
Lui era l'uomo per Hell's Kitchen... Bastianich's Kitchen!!! 
Caro Cracco, per me possono toglierti anche la pubblicità della patata, non te la meriti più! 

Nessun commento:

Posta un commento