Prima di avere l'Audi, avevo una Golf, ma prima avevo una Polo (se cambi macchina, economia permettendo, dovrebbe risultare un'escalation, ma se l'economia va avanti così mi sa che su quella attuale metterò radici) comunque, all'epoca avevo un fidanzato che guidava una scatoletta che non era neppure sua al 100% , vi attingeva tutta la famiglia , quindi lui usava sempre ... La mia! E gli fece gli stessi danni che uno potrebbe fare alla propria macchina, ma purtroppo io ero così rincoglionita da perdonargli tutto. Quando presi la Golf era talmente a disagio su quella macchina così spaziosa, se paragonata ai suoi canoni, che fortunatamente si rifiutò sempre di guidarla, comunque da lì non si andò molto oltre perché anche scarrozzare continuamente uno che gran figo non è, simpaticissimo neanche, cash in tasca Q.B., ma solo per i suoi strusci... Anche no, grazie! Facciamo che basta così!
Poi è arrivato quello con la guida sportiva, la prima volta che salii in macchina con lui andammo a Ferrara, furono i 20km più stressanti della mia vita, se paragonati al Rally di Montecarlo il percorso monegasco risultava una scampagnata, all'arrivo avevo più aloni io sotto le ascelle di quello che fa "Alto là al sudore!" .
Tutto un susseguirsi di frenate, scalate e accelerate in curva che la frizione (oltre a me) chiedeva pietà.
"Sai a me piace la guida sportiva!","Mmmmavvvaffanculo va!".
La seconda ed ultima volta che uscimmo, dopo aver tentato per la milionesima volta di sorpassare un tir su una strada in cui non si vedeva neanche da che parte andava a finire, quindi era tipo da venti minuti che guidava attaccato al culo di sto bisonte e un po' sbirciava per poter sorpassare, poi scalava, il motore andava su di giri che credevo sarebbe schizzato fuori dal cofano, poi si spostava a sinistra, ma immediatamente si ributtava dietro il camion perché stava arrivando un'altra auto, insomma una sofferenza, tanto che pur avendo meno confidenza di quella che ho con il direttore della banca, sono sbottata :"Alla prossima curva in cui sento il corpo che asseconda la direzione della macchina, accosti, scendi e sta cazzo di macchina la guido io fino a casa!".
Ma il THE BEST OF lo conobbi tra questi due geni! Più grande di me, anzi, più vecchio di me, tutto impostato, molto padre padrone, effettivamente con me non ci stava a dire nulla, ma a volte chissà cosa dice la testa! Comunque, avevamo la stessa identica auto, la Golf, cambiava solo la cilindrata, ma di fatto erano identiche; un giorno parlando di macchine, dato che entrambi eravamo intenzionate a cambiarla, se ne esce così: "Secondo me, nella coppia, solo uno dei due deve avere una macchina grossa, l'altro deve accontentarsi!"
(Cosa, cosa, cosa?)
Ed io, arroccata su una posizione dalla quale non avevo nessuna intenzione di scendere:"Bene, allora visto che io faccio anche 200km per andare a lavorare prenderò quella grossa, mentre tu che ne fai al massimo 7 ti accontenterai!"
"Eh no, non funziona così!"
Aveva ragione, non funziona così, infatti ho fatto in modo che funzionasse ancora meglio, gli ho dato dell'aria e all'ultimo appuntamento di confronto, quelli in cui comunque non ha più nulla da dire, lui è arrivato con la sua bella Golf nuova ed io con l'A3 ...ciao bel!!!
Nessun commento:
Posta un commento