Ettore

Ettore

sabato 24 gennaio 2015

Trovato l'abito allo sposo... Gara dura all'altare!

Finalmente è giunto il momento abito anche per Oscar.
Oggi pomeriggio ci siamo recati nel medesimo atelier dove ho preso il mio per vestire da sposo la mia dolce metà; accompagnati dagli sponsor, Mauro e l'Adriana (i suoi genitori), alle 17 in punto siamo arrivati trepidanti all'appuntamento.
Non eravamo gli unici, il salottino d'attesa era bombato di persone, abbiamo capito subito che probabilmente c'era stato qualche ritardo, ma siccome era sabato, non avevamo fretta, e si trova sempre un argomento per fare delle chiacchiere con l'Adri, attendere tre quarti d'ora non ci è sembrato poi così oltraggioso, come invece pensavano gli altri due sposi in attesa.
Anzi, intanto mi sono riguardata un paio di abiti di Pignatelli che volevo proporre all'assistente che ci avrebbe seguiti per darle una linea guida dato che vestire lo sposo SEMBRA più semplice di vestire la sposa, invece, considerati gli eventi, sono convinta che non lo sia.
Boh, sarà che mi sento talmente in pace con me e gli altri che tutto ciò che faccio si evolve con estrema semplicità e si conclude dandomi il massimo delle soddisfazioni, ma anche la scelta dell'abito mi è sembrata qualcosa di ... fisiologico: l'ho indossato, ho pianto di gioia ... È il mio, stop, non c'è altro da dire! 
Il fatto è che una donna che va a cercare il suo abito un minimo di idee le ha, quanto meno su cosa non vuole indossare, ma un uomo? Se fosse per lui potrebbe andare in chiesa in jeans, ovviamente non tutti, soprattutto se opportunamente seguiti e/o minacciati, ma i tipi che ho visto oggi sembravano alla gogna, loro in quel momento sarebbero stati più volentieri al bar! 
L'assistente, che aveva bisogno di qualche sorta di indizio per potersi muovere, gli ha chiesto se avevano delle preferenze e il loro sguardo di panico diretto alle compagne, seguito da un paio di suoni gutturali "Mmm- ah-mmm" , tipo Lurch degli Addams, denotava chiaramente il buio oltre la siepe che invadeva la loro testolina.
Potevi vederli sfilare per i salottini con i completi che gli avevano fatto indossare con la stessa postura di quei cani che quando li vesti da Babbo Natale si bloccano a zampe divaricate. E le fidanzate, utili come un ombrello di carta ciucina, continuavano a dire:"Mi piacciono tutti... Stai bene con tutti... Come sei bello... tu quale preferisci?", "Eh-mmmm-aaahhh-Mmm"! Paranormal activity!
Oscar non era come loro, lui è arrivato preparatissimo perché un paio di modelli li avevamo già studiati insieme, gli avevo già sapientemente somministrato alcune semplici nozioni di base tali per cui non poteva sbagliare, tipo che avremmo scartato pari pari i neri, o i simil frac ... Insomma è arrivato emozionato ed è stato partecipe! 
Anche gli uomini, come le donne, vengono fatti accomodare in piccole stanze insieme all'entourage, ma a differenza delle donne si vestono da soli in un camerino poi escono per farsi sistemare dall'assistente.
Tanto per non sbagliare ho mostrato subito alla nostra girl il modello di Pignatelli che ci interessava e, dato che non ce l'aveva, le ho chiesto di rimanere su quel genere scoprendo poi che praticamente partivamo dal top della collezione (che occhio che ho!!!), tutto il resto sarebbe stato semplicemente ... Classico, con il rischio che Oscar finisse vestito come uno degli invitati! 
In totale gli ha fatto provare sei abiti, quando è uscito con il primo è stata standing ovation, un po' come fu per il mio primo abito, abituata com'ero a vederlo sempre in jeans e felpa, quel figone in vestito a giacca mi ha riacceso nello stomaco tutte le farfalle che si erano un po' assopite!
Il mio fidanzato ha tutte le carte in regola per fare il modello... Se non respira! Ma non è un problema amore, lavoreremo anche su questo curvilineo particolare! 
Ne ha provati altri cinque, ma fra tutti solo tre hanno ricevuto la mia benedizione, poi ho salutato tutti e mi sono spostata da sola nella 'Sala dei ricevimenti' e li ho lasciati discutere in pace.
Beh? Pensavate che avrei scelto io l'abito da sposo per Oscar! 
Ehi, mi sottovalutate!!!
In questo modo sono sicura che abbia scelto un abito che gli sta d'incanto, ma mi riservo un briciolo magico di curiosità per il nostro giorno felice!

Ps: Oscar ogni tanto ti faccio girare per la casa con l'abito, così ammortizzi la spesa ... E diamo una botta di vita alle farfalle!!! 

Nessun commento:

Posta un commento