Ettore

Ettore

venerdì 23 gennaio 2015

Il profilo del Man In Love

Relativamente ai social, una donna che si innamora non cambia molto il suo modo di porsi, melensa era, melensa rimane, oppure se era una vera rude girl al massimo la si vedrà postare foto "romantiche" di lei e il suo boy che si danno metri e metri di lingua sulla panca di una palestra mentre lei alza un bilanciere da 40 kg, piuttosto che al concerto di Marilyn Manson, o mentre abbracciano una carpa che ha il mio stesso girovita, ma la cosa non ci sconvolge più di tanto, perché la donna è fatta per l'amore!
Invece l'uomo, che fondamentalmente si accoppia solo per seguire l'arcano istinto riproduttivo, quando si innamora si trasforma, in certi casi diventa irriconoscibile ... e se lo conosci lo eviti!
Oltre ai chiari segni che mostra esteticamente, occhio languido, da gatto in calore residuo delle lunghe notti insonni trascorse in love, appallato ed offuscato simil pesce morto da un pezzo, sorriso ebete perennemente stampato in faccia, abbigliamento curato (ora si lava e si cambia quotidianamente), si pettina, anzi va addirittura dal parrucchiere, si sbarba... Ma i cambiamenti più eclatanti sono quelli che mostra su Facebook, che se prima era la vetrina dell'uomo single, dopo l'amore, si trasforma nel diario del cuore di Cucciolo, il nano ritardato.
Intanto cambia SUBITO la foto profilo, ora c'è un'immagine di loro due che si danno un casto bacio a stampo mentre sullo sfondo ha messo la foto dell'animale domestico di lei che odia, ma non lo ammetterà mai... Invece prima c'era una foto di lui tutto nudo a cavallo di una palma sulla spiaggia di Cayo Largo e come sfondo l'immagine poco sessista di quel percussionista che "suona" i culi di 8 barbagianne perizomate.
L'innamorato posta dalla mattina alla sera frasi scopiazzate da altre pagine vestendo i panni del poeta, che non è mai stato, e che probabilmente non capisce fino in fondo, ma se superano il milione di "mi piace" di sicuro faranno colpo anche sulla sua fagiana.
Butta la sua autostima in un universo parallelo dove il suo stesso avatar lo guarda con compassione ed inizia a mutare: si veste come dice lei , si pettina come dice lei, si mette in posa come dice lei permettendole pure di postare e taggarlo negli scatti più ridicoli.... Personalmente ho cercato di tirare fuori da Oscar, con scarsi risultati, l'hipster che in lui latita; gli ho preso le Converse, l'ho convinto a mettere almeno una volta una camicia a fiori, ma dopo una settimana di baffi è intervenuta mia madre!
Oscar, che a detta dei suoi amici è cambiato davvero tanto, è cascato subito nella trappola delle foto e nel tunnel dell' "Andiamo a fare shopping che ti faccio un regalo" (la camicia appunto), e non ha osato batter ciglio neanche quando gli ho detto che volevo un cane, che quasi sicuramente sarebbe diventato grosso come un vitello, cocciuto come un mulo, che ogni giorno trova un modo per impossessarsi di qualcosa e distruggerlo o per liberarsi di noi (per esempio quando ci ha chiusi fuori casa e abbiamo dovuto chiamare i pompieri). 
L'amore trasforma.
I più innamorati, però, si spingono oltre, si fondono indissolubilmente con l'anima gemella e cercano di condividerne anche i pensieri e le passioni.
Ho un amico fissato per le scie chimiche e per Salvini, che mi sembrano un connubio più che coerente, ma tra un post e l'altro di questi ci infila filmati di gattini che dimostrano senza grandi sforzi di essere molto più intelligenti di noi umani (soprattutto di Salvini) , tutto perché probabilmente la moglie dev'essere un'amante dei felini. Sta sempre lì a taggarla e tirarla in ballo sta povera donna, il bello è che, nei periodi di brodo grasso, lei lo considera due volte su cinque, ma lui non demorde!!!
Comunque sono sicura che quando lei riceve il messaggino di notifica, anche se si gratta in testa come a voler scacciare certi dubbi e quel non so ché di imbarazzo, anche se pensa che fondamentalmente hai quegli anni lì un pò per l'anima del cazzo, sa che la ami e la stai rendendo felice! 

Evviva gli uomini che perdono la testa per amore!

2 commenti:

  1. hahahahahahahhahahaha hai tralasciato un dettaglio, che l'ho fatta diventare io una gattara!!!! :D
    P.S. Grazie!

    RispondiElimina
  2. Incredibile... Allora è tanto innamorata anche lei!!!
    Grazie a te Cas ;)

    RispondiElimina