Ettore

Ettore

giovedì 25 dicembre 2014

Buon Natale


Ho preparato l'angolo dei regali, quando i miei "cuccioli" si sveglieranno potremmo iniziare a scartare la valanga di pacchi che sono arrivati e sicuramente non ci deluderanno; la maggior parte, ovviamente sono per la Penni, ma c'è qualcosa di interessante anche per me ed Oscar.
La moka ha iniziato a gorgogliare, quel tipico suono prima che salga il caffè che mi fa immaginare in che condizioni troverò il piano cottura , non fa niente, questa è una mattina speciale.
Anche Ettore avrà il suo regalo, mia madre gli ha impacchettato un osso, lui è il primo ad alzarsi, barcolla verso di me con gli occhi socchiusi e un pezzetto di lingua secca brostla incastrata tra i denti, fa un giro del salotto, passa ad ispezionare quelle scatole colorate e torna nel suo nido senza troppo entusiasmo, praticamente non ha mai smesso di russare... Era un finto risveglio! 
Martedi, l'antivigilia, ha dato il via al tour de force di cene e pranzi da parenti e non, la vera magia del Natale sarà rimanere 50 kg! 
La nostra famiglia sta ricominciando a vivere con grande gioia questa festa, era da tempo che non ci si scaldava così, abbiamo addirittura già un Babbo volontario per il prossimo anno, senza voler toglier nulla alla nascita del divino, ma è stata Penelope a rinvigorire la tradizione! 
Comunque, se io fossi il divino, mi chiederei quanto convenga autoproclamarsi tale ogni anno, c'è una vena di sadismo dietro a questa scelta, parliamone... Senza tirare in ballo tutte le brutture, gli incidenti, i cataclismi, cazzi e mazzi vari che questa società può "vantare", abbiamo una grossa piaga, insanabile, che ci tritura le balle quotidianamente: l' Homus Cagacazzus Negativus!
Parlo di te che ti svegli ogni mattina con la certezza che qualcosa non andrà bene, che prima di scivolare fuori dalle coperte ascolti se il tuo corpo ha dei dolori nuovi, che fai colazione con la carogna sulla spalla e leggi i post degli altri sui social solo per godere di chi sta peggio di te.
Poi ti lamenti, ti lamenti, ti lamenti sempre... Non ti va mai bene nulla! 
Te l'hanno regalato rosso, lo pretendevi nero!
È lunedì , volevi che fosse venerdì... È sabato e non va comunque bene perché domani è già domenica! 
Gli altri fanno il ponte tu invece devi lavorare e ti incazzi!
Gli altri vanno a lavorare tu sei a casa perché non hai il lavoro (ma al momento ti mantiene lo stato, cioè IO) e ti incazzi!
....quanti ne conosciamo noi ottimisti di cagacazzo come te? Pullulano!
Lo sapevate che i vizi capitali in principio erano otto, uno, secondo me il più importante, è stato tolto: LA TRISTEZZA! 
Io credo molto nella legge dell'attrazione , noi attiriamo tutto ciò a cui pensiamo, sia in positivo che in negativo, non basta dire " Non voglio che mi venga il cagone!", perché l'hai pensato e quindi arriverà! 
Tu, amico negativo, TE LE CERCHI!
Allora sulla mi letterina, quest'anno, c'era scritto: 
"Ciao Babbone, come stai? 
Hai notato che le letterine provenienti dall'Italia sono le più goliardiche?
Renzi, Matteo, hai presente? Dai quello là che parla in fiorentino! Bravo, proprio quello che somiglia a Fonzarelli! Ti ha chiesto la bacchetta magica o il teletrasporto?
Senti un po', parliamo di cose serie, alla miriade di richieste folli vorrei aggiungere anche la mia, hai fatto trenta puoi fare trentuno: potresti far sparire la cagacazzaggine dal mondo o, se ti è più semplice, fai sparire direttamente i cagacaz?
Come dici? Rischiamo di spopolare il globo? E ti sembra un grave problema?! 
Dai fai due conti con l'altissimo e vedi cosa si può fare... Proprio tu che hai le conoscenze giuste, usale! In Italia funziona così! 
Sono felice perché nonostante gli anni ti trovo sempre in splendida forma! 
Buon lavoro caro e... Auguri!"

Buon Natale Amici

Nessun commento:

Posta un commento