Ettore

Ettore

sabato 6 dicembre 2014

Il "profumo" dei bambini

 Dai, su, sfatiamo un altro luogo comune, non capisco perché nessuno vuole ammetterlo, eppure sta sotto il naso di molti, ce l'avrete tutti foderato perché almeno una volta nella vita ogni persona sulla faccia della terra ha pronunciato la classica frase:"Profuma da neonato!" . 
Il figlio vostro, forse! 
Mia figlia, verso sera, profuma di latte esattamente come una caciotta di capra!  
Allora, considerate che ad ogni rutto corrisponde almeno un rigurgito, mangia 5 volte al giorno, due ruttini a pasto, perché a metà si fa una pausa, fanno 10 rigurgiti di cui almeno 3 me li perdo perché sto cazzeggiando al telefono, 1 lo fa fisso mentre la cambia Oscar (perché è delicato) e se passano i nonni ne guadagnamo almeno altri due per sballottamento....praticamente è sempre vuota sta creatura... Fanno 6 ondate di latte GIA' PARZIALMENTE CAGLIATO che si insinua nelle pieghe del collo della bambina. 
Che poi, parliamone, collo? Cos'è? A me non l'hanno ancora consegnato, mia figlia è ancora insaccata come una pigottina obesa e per pulire l'istmo tra mento e spalle a volte ci mettiamo a 4 mani, tipo: io tiro leggermente la testa e Oscar pulisce... Scherzo, ovviamente! 
Però proprio in quello spazio, che posso scorgere solo quando assume la posa della tartarughina, vive un micromondo formato da gnocchi di cotone provenienti da maglioncini vari, boli di peli di Ettore (sono ovunque) e miliardi di batteri lactobacilli fermentativi di sticazzi che proliferano allegramente sprigionando quel tipico odore da ... FURMAIN!  
Che non è proprio, proprio profumo! 
Non so se sono solo io a sentirlo...eppure non mi pare di essere così schizzinosa. 
Anche dei cuccioli si parla spesso si quel primordiale odore :"Ricordo ancora quando l'ho portato a casa e aveva quell'inconfondibile odore di latte!"  
Sempre il tuo, perché Ettore ha puzzato da stalla per 5 giorni buoni, lo amavamo lo stesso e ogni volta che lo prendevo in braccio era tutto da buttare, ma dentro di me mi sono chiesta spesso che fine aveva fatto il blasonato profumo di latte, i cani che san di latte non li fanno più ? Poi fortunatamente l'odore pestilenziale è svanito... O le mie narici si sono assuefatte!  
Comunque secondo me bisognerebbe fare chiarezza, è che quando si parla di cuccioli, in generale, si perde la lucidità, non si è più obiettivi e improvvisamente questi profumano anche con litri e litri di ricotta secca addosso, la cacca diventa santa, la pipì è solo ammoniaca e quando ti rigurgitano addosso non ti scoccia perché è solo un po' di latte...certo, però non stupirti se iniziano a volteggiarti sulla testa gli avvoltoi perché "profumi" di decomposizione! 
È questione di pdv! 

Nessun commento:

Posta un commento