Ettore

Ettore

venerdì 19 dicembre 2014

E purtroppo, per la commessa, sarai sempre bellissima!

 Mi piace sfogliare le riviste ed essere informata sul trand del momento, non sono una patita di moda, preferisco indossare ciò che mi fa sentire a mio agio indipendentemente dalle tendenze, ma credo che alcune mode abbiano solo messo in ridicolo la donna anziché valorizzarla.
Ognuno in casa dovrebbe avere uno specchio parlante, come quello della strega di Biancaneve, che quando gli passi davanti ti dice senza mezzi termini che sei un cesso con le gambe. Tu sei lì che stai per uscire, passi senza considerarlo perché ormai lo conosci e tra voi si è instaurato un rapporto d'odio profondo, e senti la sua voce:" Hei, hei, ferma lì, in du gat d'andar vastida acsì? An vedat minga c'at par un cutghin!?" ... Il mio ovviamente parlerebbe in ferrarese , ma ne esisterebbero di tutti i tipi, uno per ogni dialetto, a Roma, per esempio, ti urlerebbe dietro "Ah fata! Fata male! N'do credi d'annà?" ... A Napoli "Maroooo, uagliò, quant' si cess!" 
Insomma a volte bisognerebbe mettersi nei panni degli uomini e farsi la fatidica domanda "Faccio ridere ai porci o invece scateno il lato grufolante dentro al mio uomo?".
Allora passiamo in rassegna gli horror-outfit delle ultime stagioni e cerchiamo di fare chiarezza:
Le Ballerine, hanno calpestato e triturato la libido del maschio italiano. A meno che voi non siate alte e magre come pali dell' Enel , la ballerina sul fisico femminile ha un effetto devastante, chi le indossa viene inevitabilmente schiacciato a terra e si allarga sui fianchi ad assumere il famoso fisico 'sacciforme', o 'a pera'! Fateci caso, sembra una magia, la ballerina ti fa sembrare più bassa di quanto tu non sia già! Poi, su dieci paia che ti compri, forse se ne salva un solo paio, le altre ti torturano a sangue i piedi, che ci potrebbero fare una scena di Saw l'Enigmista. Bocciate!
Per rimanere in tema di scarpe: gli UGG! Anche in questo caso la sensualità si lancia in un volo pindalico dalla finestra per finire morta e sepolta ai piedi degli uomini. I famosi stivaletti di pelo li ho anche io, sono comodi e caldi, e sarebbe meglio se li utilizzassi esclusivamente in casa come babbucce, se non fosse che ad Ettore piacciono molto e li mangerebbe. Anche gli UGG intrombonano il polpaccio ( scompare la caviglia) e, poiché sono anatomicamente ingombranti rispetto alle altre calzature, ti costringono a camminare un po' a gambe aperte... Insomma, un elefante! Nell'insieme si diventa davvero inguardabili, me ne rendo conto! 
Da quest'estate vanno parecchio gli scarponcini da Frankestein, quelli neri con la suolona di gomma e le fibbie, che sono una roba inguardabile! Se andiamo avanti così Jeffrey Campbell il prossimo anno ci proporrà lo scarpone nero copri gesso... E purtroppo qualcuno lo comprerà !
Un'altra calzatura senza speranza sono le espadrillas ! Sono comode? Dite la verità, no! Proteggono dalla pioggia? Nemmeno! Sono belle? Neppure! Allora perché quest estate sono tornate di moda e ce le avevano tutte? Poi portate alla cazzona, con il tallone fuori, sanno proprio di zavatta e di sexy non hanno nulla!
Con il rinvigorimento degli anni 50 e dello stile rockabilly sono tornate anche le gonne plissettate a vita alta tagliate appena sotto al ginocchio ... Allora ... Diciamo che potremmo aprire un dibattito infinito su questo look, mi limiterò a farvi ragionare, è questione di proporzioni, se siete magrine e molto alte potete permettervi tutto perché la distanza tra la testa e la 'vita' e quella tra il bordo della gonna e i piedi è ragionevole, ma se siete "alte" come me, una tappata del genere significa assumere la silouette 'a merlo' o a maga Magò se siete diversamente magre. Inoltre se si considera che la mise va completata da scarpe basse, la forma 'a campana del vetro' non ce la toglie nessuno! 
Ma forse il fondo lo abbiamo toccato con i PARAORECCHIE DI PELO! 
Perché? A che pro?? Già di suo il paraorecchie è un accessorio che una donna dovrebbe aver dismesso da un po', non è più una bambina. Una donna si pettina per benino, magari ha gli orecchini da mostrare, il collo nudo da dama... Invece c'è chi decide di aggiungere la beffa al danno comprandoli di pelo!
 Vedere una bella ragazza con quelle orecchie da Teddy Bear è una violenza gratuita, fa male come un pelo incastrato nel braccialetto tennis, come un triplo carpiato che atterra di panza!!! Non si può vedere!

Bella la moda, bello seguirla, ma con criterio... Non siete sole, non abbiate paura di chiedere aiuto, al vostro compagno, alle amiche, alla fine ne uscirete.... E sicuramente uscirete vestite meglio! 

1 commento:

  1. condivido tutto, per fortuna non ho mai comprato nulla di tutto questo, fatta eccezione per un paio di ballerine blu che...mi metto in casa :D

    RispondiElimina