Ettore

Ettore

martedì 16 dicembre 2014

L'assioma dello smalto

Avete notato che lo smalto non si asciuga mai del tutto, anche quando ti sembra perfettamente indurito, quando hai trascorso metà del pomeriggio seduta a tavola con le mani ferme immobili piantate sulla tovaglia e le gambe indolenzite dalla circolazione che dopo un paio di ore arranca, quando hai passeggiato scalza per casa tutta la vigilia di capodanno sbattendotene altamente del raffreddore in arrivo solo per poter indossare quei favolosi sandali gioiello da faiga, ecco che colpisci qualcosa durante una manovra distratta e in una frazione di secondo hai sfanculato tutto il lavoro!
Che poi succede sempre così! Te ti metti lo smalto e subito dopo hai bisogno di fare le azioni meno indicate a chi si è appena fatta la manicure:
1. Ti scappa la pipì e hai i jeans, il chè significa che se sei molto fortunata e passi indenne la prova 'bottone' poi lasci sulla cerniera lo smalto di pollice e indice nell'afferrare la zip! Matematico! 
2. Tenti di depilarti con il Silky, ma i peli estirpati, vecchi di settimane quindi grossi come colonne portanti, vengono lanciati verso le dita e ti si conficcano a folle velocità nello smalto fresco donandoti un look da Jety.
3. Vuoi proprio mettere le tennis, nello specifico le Converse basse... Prima dici addio allo smalto sui pollici poi a tutto il resto mentre fai le ciaparine con i lacci.
4. Devi separare i bianchi dai colorati per fare la lavatrice! Il problema non sarebbe neanche afferrare i vestiti ad uno ad uno quanto il cesto in vimini dei panni sporchi che dopo anni e anni di fedele lavoro ha più aghi e spuncioni di una foresta di conifere!
5. Hai deciso di mangiare dei pop corn! 
6. Poi ti viene voglia di Fonzies. .. e se non ti lecchi le dita...
7. Vai a fare un pisolo e sei abituata a dormire a pancia in giù con le mani sotto al cuscino!
8. Stai uscendo di casa e devi recuperare le chiavi della macchina che sono dentro, ma molto dentro, praticamente disperse nella bellissima borsa da un ettaro che è comoda perché ci sta il mondo, ma poi non trovi mai un cazzo! 


Nessun commento:

Posta un commento