Ettore

Ettore

mercoledì 10 dicembre 2014

La borsetta rappresenta l'utero della donna... O_o

La prima busta paga dopo cinque mesi di maternità, in cui ho seccato i miei fondi e attinto da quelli di Oscar con la coda tra le gambe, sembra la primissima busta paga della vita.
Speravo che quest'esperienza, meravigliosa ed unica nel suo genere da un lato (la nascita di un figlio) e al contempo deleteria dall'altro (la dipendenza economica è una brutta bestia), mi avrebbe insegnato ad essere molto più parsimoniosa e invece, appena sono arrivati i dindini, che, guarda te, corrispondevano proprio con il periodo natalizio, mi sono fatta un regalo! 
Così sabato mattina, mentre facevo due passi con la sacra famiglia ho detto ad Oscar che volevo comprarmi un paio di orecchini (7€), un pensierino dal prezzo onesto, quindi siamo andati al Make Up, il centro estetico che mi ha coccolata a lungo tutti i sabati mattina del mio periodo da single... Anche questo la dice lunga sulla capacità di amministrare le mie finanze, oppure sulla qualità dei miei investimenti, ma anche sulla quantità del saldo disponibile! 
Comunque, dovete sapere che il centro estetico offre anche una vasta gamma di profumi di quelli un po' d'élite non i classici commercialoni, che comunque eventualmente possono procurarvi, creme specifiche per la cura del corpo, trucchi e una meravigliosa, attraente sempre assortita collezione di Blugirl che, per chi non lo sapesse, sono una linea di borsette di Blumarine. 
Quella collezione, non tanto le diverse sedute del sabato mattina, mi ha rovinata! Mettetevi nei panni di un'amante delle borse, ma delle borsette belle, fatte bene, non quelle usa e getta, talmente finte che solo a guardarle crepa la plastica! Una persona come me, un po' malata, che entra in questo negozio e per arrivare al salottino del salone deve prima transitare davanti ad un MURO pieno di borsette, fa fatica a resistere, vacilla, metti che poi la tua estetista è un filino in ritardo tu cheffai? Non stai seduta ad aspettare, nooooo, dai la fatidica OCCHIATA a quei gioielli!!! E sistematicamente, ogni due sedute, prima ancora di accomodarmi, mi ero già aggiudicata una borsetta che chiedevo a Sandro, proprietario e disponibilissimo "ragazzo di bottega", di far scomparire in una bustona! 
Anche stavolta, purtroppo, il rito si è compiuto, siamo entrati e mentre attendevo di essere servita, ho inavvertitamente e fatalmente buttato l'occhio sulle borsette esposte alle mie spalle e non sono riuscita a tirare il freno a mano. Da un po' di tempo ero alla ricerca di una borsetta nera gigante che mi facesse perdere la testa, e guarda caso era pieno, pieno, pieno di borsette nere che ci stava dentro anche la bambina... E per la legge dei grandi numeri... Vuoi che non ci fosse quella perfetta per me !?
Se Sandro non fosse stato impegnato con un'altra cliente forse avrei resistito, ma quei dieci secondi sono stati fatali!
È così sono entrata per un paio di orecchini e sono uscita con una bellissima borsetta, ma gli orecchini me li hanno regalati! 

PS: fra una settimana devo andare a fare la manicure, devo procurarmi un paraocchi, o una badante... O il mio commercialista! 

Nessun commento:

Posta un commento