Ettore

Ettore

domenica 21 dicembre 2014

Le manine sante

 Ad un certo punto della loro esistenza i bambini si rendono conto di essere dotati di pinze anatomiche dalle potenzialità illimitate, che però, utilizzano solo come armi letali!  
Fino ai 3 mesi erano due palline di ossa e ciccia, sempre minacciosamente chiuse a pugno, con quello che contenevano ci si poteva fare una puntata di "Mistero". Le apriva solo per rivolgerle verso la sua delicata faccina e fiocinarsi gli occhi.
Durante il bagnetto la prima impresa era trovare il collo, la seconda fargli aprire le mani e liberare da esse ciò che teneva in ostaggio dal bagnetto precedente. Aveva gnocchetti di tessuto che spuntavano tra un dito e l'altro!
Verso i 5 mesi la ragazza ha capito che quelle due tenaglie sono governabili!  
Afferra le cose, le stritola e le tira verso la boccuccia bavosa per incastrarsele poi più in profondità possibile...non è ancora passata alla fase di lancio, per ora tutto ciò che le interessa lo ciuccia, un po' come fa Ettore!
Finché lo fa con i suoi giochi non c'è male, il problema sorge quando attacca l'uomo, perché sembra esagerato, ma quelle manine sante che tutti i parenti hanno il brutto vizio di baciare ( lo dico per loro, ogni tre per due le vedo navigare nei rigurgiti sul tovagliolino ) sono, in realtà, stelline ninja!  
Intanto va sottolineato che le unghie della ragazza sono sempre affilate, anche se glie le hai appena tagliate sono infime come fogli di carta, Edward Mani di Forbice è un bluf , praticamente una piccola Wolverine!  
Detto ciò potete immaginare la faccia di Oscar che si trasforma in una maschera di dolore quando lei prima gli affonda le unghie nel petto poi si attacca ai peli e li tira per aggrapparsi a lui come una freeclimber... O perde il vizio di girare mezzo nudo o rimane glabro, deciderà lui!
Predilige tutto ciò che sta nei pressi del volto: la catenina, gli orecchini e le orecchie, le labbra, il naso ( del nonno!) ...Tutto quello che sporge ed è facilmente agguantabile, ma la presa più dolorosa rimane quella sui capelli della coppa: lei tutta coccolosa ti mette le braccine intorno al collo, proprio mentre stai pensando a quanto sia dolce, una manina infingarda sta già raggiungendo i capelli, poi lei ti guarda, ti fa il suo sorrisone bavoso e sdentato al quale nessuno saprà mai dire di no ... E TIRA! 
Teste che si piegano all'indietro che neanche la Carrà!

Nessun commento:

Posta un commento