I primi segni di cedimento li ha dati ieri sera quando, come ogni domenica, ho messo su Real Time per guardare "Il nostro piccolo grande amore", ok non ha mai fatto i salti di gioia, ma è sempre rimasto sul divano con me a commuoversi, invece ieri sera sen'è uscito così :"Io questa roba non la guardo!" E come un bambino capriccioso, perché non gli hanno preso il giochino, è andato a letto con il broncio, da solo, perché ovviamente Ettore è rimasto con me.
Siccome io sono del parere che ad incazzarsi si fanno due fatiche, l'ho lasciato andare a ribollire nel suo brodo... Quando mi sono ritirata pure io era la che russava beato... Mi ha baciata come se nulla fosse e dentro di me, prima, ho pensato che anche per stavolta ero salva, poi, che anche stavolta mi ero innamorata di uno schizzato!
Stamattina si è svegliato mentre facevo colazione (momento sacro da cui dipende l'armonia dell'intera giornata), si aggirava per l'appartamento come un'anima in pena, poi si è ciucciato un'intera moca di caffè, ha deliberatamente svegliato Ettore, che peraltro non lo stava cagando pari e russava come un trattore, sostenendo argomentazioni sui suoi bisogni fisiologici...in pratica ha iniziato a rompere i coglioni all'alba!
Poi ha avuto il coraggio di guardarmi male perché mi sono infilata le scarpe APPENA PRIMA DI USCIRE, non so, ora dimmelo te cosa devo fare! Vado a lavorare in pianelle?
Era già simpatico come un gatto nero che dalla carreggiata alla tua destra trama una rapida e fatale scartata a sinistra, mentre stai arrivando a folle velocità!
Io non sono mai stata una vera fumatrice, per me era un innocuo passatempo da weekend, il contentino dopo il caffè a mezzodì, quei cinque minuti di relax alla fine di una lunga giornata lavorativa... Niente che somigliasse ad un pacchetto al giorno, perciò non posso capire la fatica che sta sopportando, ma posso sentire la carogna che mi monta dentro quando mi guarda come se fossi una mentecatta e risponde sbuffando!
Al telefono mentre rientravo dal lavoro:
Io:"Amore cosa mangiamo stasera?"
Lui:"Ah, non lo so cosa vuoi!" ...inacidito
Io ...serafica... :"Vuoi che mi fermo a comprare qualcosa?"
Lui... Simpatico come una ragade...:"Vedi te, io ho tirato fuori dal freezer due hamburger!"
(MA ALLORA DIMMELO SUBITO, CAZZO!)
Io... Espira, inspira, espira, inspira... "Amore vanno benissimo!"
Poi quando sono arrivata a casa e l'ho visto ho capito che le cose andavano molto peggio di quanto pensassi! Il ragazzo si aggirava per la casa a petto nudo, mi racconta che è tutto il giorno che fa delle docce, che quando se la vede brutta va sul balcone per respirare l'aria fresca e che nel tentativo di caricare la sigaretta elettronica l'ha disintegrata, probabilmente quando non c'è la faceva più, quando l'astinenza gli avrebbe fatto fumare anche l'agrifoglio ornamentale!
Poi mi fa:" Sai sono stato dai miei volevo fare la prova del nove, dovevo capire se è la sola presenza di mia madre ad innervosirmi!"
Io:"È quindi?" (La risposta la sapevo già, sono come cane e gatto!)
Lui:"Sono stato la un'ora e mi sono incazzato tre volte!"
Io:"Amore, te in questo stato psicofisico, sei andato da tua madre perché cercavi da fare rissa, non delle conferme!"
#nonèilmomentogiusto
Nessun commento:
Posta un commento