Ettore

Ettore

venerdì 14 novembre 2014

Donne e uomini 2.0

Diciamo che se fino ad un annetto fa nutrivo qualche riserva nei confronti dell'intero universo maschile e mi sentivo suffragetta al 100%, alla luce degli ultimi accadimenti, un paio di considerazioni me le devo imporre.
Con l emancipazione della donna, da angelo del focolare a manager spietata, l uomo ha perso il controllo di una situazione che prima quanto meno PENSAVA di avere in pugno. La donna non esprimeva pareri, non discuteva sulle decisioni che il marito adottava per la famiglia, cucinava per dovere e non per passione (anche perché an g'era nienta da magnar) e mangiava solo dopo aver sfamato le bestie (marito &co.) , lavava i panni merdi di tutto il parentame (spesso doveva occuparsi di più nuclei famigliari) e se era necessario sbrigava i suoi doveri di donna anche sotto le coperte pregando il santo protettore della quaglia perché gli facesse spiccare il volo al momento giusto!
In realtà , cari amici masculi, tutte queste cose le faceva solo perché, a differenza delle donne 2.0, aveva capito che dimostrandosi gentile e coccolosa (a volte non era necessario neppure questo), e sviluppando l'antica dote di Penelope, che ricordo a tutti fu la pazienza, non la castità; aveva capito che con poco poteva tenere a bada la vostra cagacazzaggine e farsi mantenere!!!
Ora sembriamo solo più furbe, in realtà abbiamo perso il privilegio di passare inosservate... Poi ci lamentiamo se ci viene fatta una critica, se gli uomini non ci cedono più il passo davanti alle porte, se non ci corteggiano con fiori e diamanti... Ma è ovvio che non abbiano più bisogno di farlo, primo perché generalmente siamo noi a scegliere loro (e vabbe' qua ci sarebbe da fare un discorso ulteriore) , secondo perché in questa scelta gli offriamo già tutto il pacchetto! Questa sono io, toh! Questo lo so fare, questo no! questa è la mia dichiarazione dei redditi e la vulva la tengo depilata così ! Prendere o lasciare!
È già un miracolo se all uomo nuovo, davanti a siffatta creatura, gli si drizza ancora, perché la maggior parte delle volte prende paura e scappa... Nel mio caso in un altro continente!
Povero ometto 2.0 , cosa ti tocca sopportare!?
Ecco che allora bisogna lodare quelli che lottano quotidianamente con i nostri ormoni senza perdersi d'animo... Sono quelli che poi hanno un unico raptus nella vita e prendono a randellate la moglie fino ad esaurimento scorte, ma questi sono particolari...
Ieri per esempio assolutamente dal nulla ho avuto un crollo ormonale ... Me ne stavo bella bella a cazzeggiare sul divano, Oscar, che mi sedeva affianco, si alza e va in cucina, non faccio in tempo a chiedergli un pezzo di scottex che mi caccio a piangere come se mi avessero comunicato che avrei dovuto seguire la dieta per il diabete a vita! Una tragedia, un pianto disperato! 
Ovviamente non vi dico la sua faccia, della serie: E ora?
Ma lui ha saputo gestire il crollo da vero esperto, mi è stato accanto, ha asciugato le mie lacrime, mi ha consolata ... poi mi ha condotto nella "stanza dei sorrisi" e mi ha liberata dal maleficio! Un eroe!
So che non è l unico ! C'è chi, come lui, quotidianamente tiene le redini della cucina, chi è obbligato a farlo perché "Se io non ho fame non cucino quindi non mangi neppure tu" ; chi si reinventa psicologo e motivatore della propria compagna, chi diventa colf perché lei lavora mille ore al giorno e non stira più....e poi c e il fantastico, meraviglioso, PAPÀ !
Il pupo piange nel cuore della notte, lui corre ancora prima che tu ti sia svegliata, lo cambia e se potesse lo allatterebbe al seno al posto tuo... I rari uomini che riscoprono l istinto "materno" diventano migliori delle stesse madri e sono quelli da tenere più stretti!
Signore , tutto ciò è tanto altro io c'è l ho e mi ritengo davvero molto fortunella, mi bacio i gomiti ogni mattina e cerco di non portarlo all esasperazione, primo perché un UOMO così merita tutto il vostro impegno , poi magari siete delle "buone da nient", ma almeno ci provate quotidianamente ...  Secondo perché se avete un compagno che faceva MMA (mixed maritial arts) ci pensate due volte prima di tirarlo a cemento!

1 commento:

  1. Quanto concordo Denise! Anche io ho un compagno meraviglioso e mi rendo conto che noi donne siamo così stressate che poi ci rifacciamo anche su di loro! ci sarebbe voluto un pò di buon senso, l'emancipazione ha portato a ritmi inconcepibili e a ruoli non meglio identificati. Io sono per le differenze, per il rispetto delle nostre differenze, non è un problema se ci sono, e vengono rispettate.....io non vorrei mai essere e sentirmi come un uomo, mi apprezzo con le mie deboleze e le mie forze, e vorrei una vita da donna che possa andare bene per una donna....invece, credo che le battaglie fatte abbiano portato tanti risultati, ma anche tanti paradossi...ps: anche io ho questi crolli, spesso, piango sola in macchina, oppure cambio umore all'improvviso in casa....e per fortuna ho un compagno accanto che, come il tuo, mi sa gestire. Perchè abbiamo bisogno anche di questo e non è nulla di cui vergognarsi...come dice la Audrey in Colazione da Tiffany...ci vengono le paturnie...alle vere donne vengono le paturnie!!!! e gli uomini veri sanno come farcele passare!!!!!!!!

    RispondiElimina