L'ultima volta che vi ho parlato da professionista del pulito, abbiamo affrontato insieme dubbi ed incertezze relativi al vasto mondo dei dentifrici ed ho colto l'occasione per mostrarvi come si spazzolano i denti. Saprete meglio di me che lo spazzolino non basta e lo sapete perché tutte le pubblicità dei collutori la menano che per arrivare a pulire tra un dente e l'altro basta uno sciacquo! CU, CU!!! Certo e io sono Magica Emi!
No, sono Wonder Denny e per pulire negli interstizi , e quindi prevenire carie e problemi di infiammazione gengivale, bisogna usare almeno una volta al giorno il filo o lo scovolino.
L'italiano medio è per natura pigro! Se può non fa e se proprio deve cerca sempre la via più facile, ma non è detto che sia la soluzione! Nel caso dei denti la soluzione non è mai semplice, mettetevi il cuore in pace e per pulire bisogna sfregare!
Un'altro problema dell'italiota è che pur di non andare dal dentista andrebbe a raccontare i suoi dolori anche al macellaio, ci sono quelli che si attaccano ad internet, ma io vorrei lanciare un messaggio a farmacisti e medici di base, voi che siete i primi ad accogliere le bocche spalancate della gente: se il paziente lamenta rubor-calor-dolor-fetor non ve lo devo spiegare io che c'è un infiammazione, anzi molto probabilmente è in atto un vero e proprio rigetto di tutta la bocca, il corpo rifiuta quella cloaca macilenta e pestilenziale e se ne vuole liberare, non dategli il collutorio, oppure, non dategli solo quello! Spiegategli che con uno spazzolino molto morbido e tanta pazienza deve massaggiare le gengive e farle sanguinare, ANCHE SE FA MALE, in modo che il sangue si porti fuori i batteri e i tessuti possano iniziare a guarire... POI DEVE ANDARE DAL DENTISTA! Aiutatemi in questa battaglia, please!
Ma oggi parliamo di igiene tra un dente e l'altro, quella cosa che la gente non fa, che è un po' come farsi un bidet massaggiando le natiche, e siccome utilizzare gli strumenti interdentali è più facile da far vedere piuttosto che da spiegare, vi beccate una dose di miei dentoni anche oggi!
Mi raccomando, se proprio con questi presidi non andate d'accordo ci sono un paio di cose da non dire per non fare incazzare la vostra igienista quando vi fa la fatidica domanda :"Lei usa il filo?"
- solo davanti perché dietro non ci arrivo
- non ho tempo (classica risposta del pensionato)
- no perché mi fa impressione
- no perché non mi piace mettere le mani in bocca, non vorrei introdurre altri batteri
- no perché mi sembra di strapparmi i denti
Piuttosto chiudete in bellezza:" Se pulissi troppo poi le toglierei il lavoro, non vorrà mica togliermi il piacere di venirla a trovare!?"
Adoro!
Nessun commento:
Posta un commento