Ettore

Ettore

domenica 16 novembre 2014

Oscar e la lavastoviglie

Stasera mi hai dato l'ennesima conferma, avevo anche un paio di testimoni a supportare la mia teoria! Normalmente ti scruto in silenzio da lontano, in panciolle sul mio lato del divano, vedo benissimo come sistemi le vettovaglie senza una logica, come se gli spazi a tua disposizione e i volumi degli oggetti fossero solo punti di vista!
Ognuno ha il suo elettrodomestico nemico, il mio è la lavatrice, il tuo, Oscar, è la lavastoviglie! 
Chiariamo subito che in realtà il mio compagno, uomo atipico perché SA COME SI GESTISCE LA CASA e pure la sua donna, è un po' fissato con tutto ciò che "purifica". Prima che ci regalassero lo sterilizzatore a microonde utilizzavamo l'ormai immortale metodo chimico (il sig.Milton e i suoi eredi devono essere diventati milionari anzi forse erano già miliardari quando c'era la lira, praticamente tutti gli italiani nati negli ultimi 40 anni sono cresciuti sani grazie a lui) e sistematicamente, dentro al contenitore, ci trovavo ad annegare il mondo: biberon, ciucci e giocattoli a go go...tutto ciò che la pupa poteva anche solo ipoteticamente portare alla bocca doveva essere DECONTAMINATO!
Il ché suona un po' strano se si considera che poi ti becco a giocare a 'Tira-Tira' con Ettore ed un'estremità del peluches sta in bocca al cane e l'altra in bocca da te!!!
Comunque... Stendiamo un velo... Ora, ovviamente, sta mettendo alla prova la resistenza dei materiali nel forno e ieri, per esempio, ci siamo fottuti il granchio 'gratta gengive' ! Povero granchietto, aveva le chele gommose e piene d'acqua, potevi metterlo in freezer e la pupa avrebbe dovuto trarne sollievo ciucciandolo... Non ha fatto in tempo ad utilizzarlo ... Ieri sera è letteralmente esploso!  
Ma la specialità di Oscar è la lavastoviglie, è in grado di disporre talmente male la roba al suo interno che sembra sempre piena anche se abbiamo cenato con due svizzere e un'insalata! Per lui il fatto che 'anatomicamente' il piano superiore sia diverso e più stretto rispetto a quello inferiore non rappresenta un problema... Ciò che può stare sopra sta anche sotto e viceversa! 
E allora nella zona 'bicchieri e tazzine' potrebbe capitarvi di incontrare i piatti fondi (che fra l'altro, sono quadrati e portano via un sacco di spazio), l'insalatiera (quella d'alluminio dell'Ikea...poco ingombrante...è come un disco volante nella lavastoviglie) i coperchi delle pentole, o la teglia da forno, spesso e volentieri ci finisce pure la bistecchiera! Roba che anche la lavastoviglie arranca un po' nello sbrigare le sue mansioni.
Comunque anche lì, come per gli sterilizzatori, cerca sempre di ficcarci tutto quello che può evitare di lavare a mano, quindi ci finisce il cassettino per i vuoti della macchinetta del caffè, le bottiglie di vetro, i vasi per i fiori... avete presente la struttura in ghisa sopra al piano cottura? Quella che supporta fisicamente le pentole sui fuochi, ecco, l'altro giorno c'ha messo pure quella! 
Ve la ricordate la pubblicità di quella lavastoviglie che il bambino aveva trasformato in carwash per i tricicli degli amichetti? Ho già capito che dovrò procurare a Penelope catena e lucchetto per poter legare il suo mezzo alla gamba del tavolo quando non lo usa... Già mi vedo aprire lo sportello e trovarci il girello... O il cavalluccio a dondolo!
Mon Dieu! 

Nessun commento:

Posta un commento